Federagit Mantova: visite guidate programmate nei weekend a Palazzo Te, plauso delle guide turistiche

Le guide turistiche di Confcommercio e Confesercenti Mantova esprimono grande soddisfazione per l’attivazione del servizio visite guidate nei weekend a Palazzo Te, a Palazzo di San Sebastiano e al Tempio.


“Dopo il successo della prova pilota sperimentata a Palazzo Ducale riguardante la partenza programmata di visite guidate – dichiara Serena Previti, referente Guide Confesercenti Federagit – il Comune di Mantova ha accolto favorevolmente la richiesta di attivare lo stesso servizio per i Musei Civici, creando nuove opportunità di lavoro”.
Già con il primo weekend il servizio ha riscosso ampio consenso ed è risultato particolarmente apprezzato da parte di visitatori singoli, coppie, famiglie e gruppetti di amici.


La professionalità delle guide turistiche intende soddisfare le esigenze di una tipologia di visitatore che non viaggia in gruppo organizzato ma che, al contempo, non vuole perdere l’opportunità di conoscere realtà museali prestigiose avvalendosi della competenza di una guida turistica abilitata.


Tra gli obiettivi delle due sigle, il presidio dei principali siti è rivolto ad offrire un servizio competente e, contemporaneamente, contrastare il fenomeno dell’abusivismo offrendo un servizio referenziato modellabile a seconda delle varie esigenze del turista.

 

Stralcio da Lavocedimantova.it