Federagit Mantova: ecco i nuovi percorsi alla scoperta di Giulio Romano

fino al 6 gennaio 2020

Ecco i nuovi percorsi alla scoperta di Giulio Romano. Nuove proposte di percorsi tematici per i tour "Quattro passi", organizzati dalle guide turistiche Federagit Confesercenti che, in occasione della mostra di Giulio Romano, propongono tré nuovi itinerari. "Giulio Romano, l'erede di Raffaello" è il titolo dell'iniziativa, che si svolge fino al 6 gennaio ogni weekend e nei giorni festivi.

 

Tré i percorsi tra cui scegliere:

"Quattro passi con Giulio Romano architetto":
tutti i sabati e giorni festivi alle 11, le domeniche alle 14.30. Partenza dall'Infopoint Casa del Rigoletto.

"Quattro passi con Giulio Romano pittore":

tutti i sabati e festivi alle 14.30 e le domeniche alle 11, con partenza dal palazzo di San Sebastiano. Il tour è dedicato a palazzo Tè e alla mostra "Arte e Desiderio" con una ricca e accurata selezione di disegni, dipinti e opere d'arte. Visita alla villa del Principe Gonzaga preceduta da una breve introduzione a Palazzo San Sebastiano.

"Quattro passi nella Reggia":

domeniche e festivi alle 15 con partenza dall'Infopoint Casa del Rigoletto. Un tour guidato speciale dedicato a palazzo Ducale, con la visita degli antichi ambienti di Corte Vecchia e degli Appartamenti Ducali, con Sala degli Arcieri e dipinto di Rubens, Galleria degli Specchi, Sala dei Fiumi con il famoso Giardino Pensile e Appartamento degli Arazzi.

 

La quota di partecipazione è di 6 euro per i tour "Giulio Romano Architetto" e "Quattro passi nella Reggia", 8 euro per "Giulio Romano Pittore. Gratuito fino agli 11 anni. Il tour partirà con un minimo di 8 partecipanti paganti.

La quota non comprende il biglietto d'ingresso ai palazzi. Per prenotazioni: Info Point Casa del Rigoletto, piazza Sordello, 23, guidefederagitmantova@gmail.com, info@infopointmantova.it, 0376288208.

 

Stralcio da GAZZETTA DI MANTOVA