Federagit Mantova: alla scoperta di Giulio Romano

giovedì 26 incontro con Stefano l'Occaso

Le guide turistiche Confesercenti non potevano mancare di offrire iniziative di approfondimento all’attesa mostra su Giulio Romano, in programma a Mantova dal 6 ottobre al 6 gennaio 2020.

 

Giovedì 26 settembre alle 19 nella splendida cornice di Villa La Favorita è in programma l’evento “Giulio Romano <>” con Stefano L’Occaso, storico e funzionario di Palazzo Ducale. Al termine dell’incontro si terrà un aperitivo.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con GAM-Guide Turistiche Abilitate Mantova, è a pagamento previa iscrizione; per informazioni: coordinamento.gam@gmail.com.

 

L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare l’ultimo libro di L’Occaso, dedicato proprio alla figura di Giulio Pippi detto Giulio Romano. “Nel libro ­– spiega L’Occaso - si prendono in esame gli anni mantovani di Giulio Romano, ossia dal 1524 al 1546; ma il volume è dedicato anche alla fortuna del maestro, soprattutto nel contesto del Nord Italia, e agli allievi, di cui si presentano, per la prima volta in modo sistematico, ricostruzioni aggiornate delle vite e delle opere”.

 

Ufficio Stampa Confesercenti Mantova

Serena Marchini

Tel. 348/7458404

serena.marchini26@gmail.com

Documenti Allegati